Festa delle Famiglie - 10 aprile 2018
Un gruppo di circa cinquanta adulti e venti bambini, di quindici paesi diversi, insieme alle famiglie degli insegnanti, hanno trascorso un pomeriggio per incontrarsi e conoscersi.
Mentre i bambini giocavano tra di loro, alcuni adulti si presentavano agli altri raccontando la propria esperienza nell'affrontare "il trapianto" in una nuova terra e con nuovi "vicini di casa".
E' stato detto:
" L'amicizia è la forza che ci fa andare avanti, vogliamo che sia il nostro modo di vivere "
INSIEME DA TANTI PAESI DEL MONDO – 11 dicembre 2018
Quasi 100 persone, di cui una metà italiane e l’altra metà provenienti da Africa, Asia, America Latina e Paesi dell’Est Europa.
Grandi e piccini insieme per trascorrere una giornata di relax, con giochi, balli, musica e danze. Un’occasione allegra per conoscersi, scoprire le usanze, le lingue, le tradizioni e – non da ultimo – le specialità culinarie di altri Paesi.
I più piccoli hanno coinvolto nel loro complessino i ragazzini più nuovi, insegnando a grandi e piccini una canzone da loro creata; e poi tutti a ballare le danze della Bolivia, del Senegal, dell’Albania, o Sri-Lanka.
Salutandoci la gioia era sui volti di ciascuno: un momento da ripetere per continuare a costruire questa famiglia , armoniosamente unita.